La recensione di Unknown Pictures
Info
Anno
2015
Regista
Joonas Makkonen
Durata
84 minuti
Genere
horror
Valutazioni
Visione solitaria
40/50
Visione in compagnia
40/50
In breve
Un uomo viene rapito e sottoposto a degli strani esperimenti. Appena dopo aver subito una misteriosa iniezione, riesce a fuggire dal laboratorio, ma il suo aspetto e il suo comportamento sono totalmente cambiati: ora è diventato un sanguinario ibrido uomo-coniglio che vive nelle foreste.
Un gruppo di ragazzi ritrovatosi in una baita per festeggiare diventerà la sua preda. Come se non bastasse, la creatura non segue “soltanto” il proprio istinto omicida, ma è caratterizzata da un furioso appetito sessuale.
Commento
Siamo chiari: il film è veramente brutto. Quel tipo di brutto così demenziale da essere comico: mentirei se dicessi di non aver riso. Dato che le nostre valutazioni si basano solo sull’intrattenimento, questo risultato era inevitabile.
Se state cercando un film con un enorme coniglio assassino e maniaco sessuale, che si lancia sulle vittime femminili all’urlo di “fica fresca” (non sto scherzando), allora questo titolo fa esattamente al caso vostro.

Nota
Ho trovato il film soltanto in inglese-finlandese (la produzione è finlandese, quindi alcuni personaggi parlano fra loro in finlandese) con sottotitoli in italiano, ma non preoccupatevi: il divertimento non ne risente troppo.
Le scene più belle (spoilers)
Tiro alla fune
Al minuto 66 circa
Il coniglio assassino attacca i ragazzi sopravvissuti che stavano cercando di scappare. Si avventa contro una ragazza, ma lei reagisce: gli afferra il pene e inizia a tirarlo. Anche gli altri la aiutano e tirano tutti assieme finché non riescono a staccare il fallo della bestia. Non aggiungo altro per non rovinare l’eventuale visione.

Il finale
Al minuto 75 circa
I sopravvissuti sono stati catturati dai creatori del mostro, ma fortunatamente riescono a liberarsi e a fuggire dal laboratorio. Uscendo, incappano in una stanza piena di uomini e uomini-coniglio che si stanno dedicando a strane attività sessuali, una sorta di orgia. I nostri, armati di fucile, fanno una strage e poi fuggono.

