Sotterrando la mia Ex

La recensione di Unknown Pictures

Info

Anno

2014

Regista

Joe Dante

Durata

89 minuti

Genere

commedia, horror

Valutazioni

Visione solitaria

40/50

Visione in compagnia

35/50

Già gli zombie sono inquietanti, figuriamoci gli zombie-ex

In breve

Max, dopo una lunga indecisione, decide di lasciare la ragazza con cui sta da tempo. Appena prima che lui inizi il “discorso”, lei viene investita da un autobus e muore. Il protagonista affronta un momento di forte depressione che lo porta a chiudersi in casa. Proprio quando Max inizia a superare la cosa e a frequentare un’altra ragazza, succede un fatto incredibile: la sua ex fidanzata-zombie riemerge dalla tomba grazie a una promessa di eterno amore che i due si erano fatti tempo prima.

Come spieghereste alla ragazza con cui uscite che la vostra defunta ex è tornata dal regno dei morti per perseguitarvi?

Sorpresa inaspettata

Commento

Innanzitutto, bisogna specificare che si tratta una commedia con elementi horror e non il contrario, il che la rende adatta anche a chi non ama i film spaventosi. Tutti i personaggi risultano essere costruiti con cura, ma con una gradevole leggerezza, incluso quello della ex-ragazza: non aspettatevi il classico film con lotte fra umani e zombie. L’ora e mezza di durata passa rapidamente e non mancano divertenti scene “assurde”. Ad esempio, la fidanzata-zombie si prende una sbronza proprio nello stesso locale dove si trova la nuova ragazza di Max. Sì, a quanto pare i non-morti amano l’assenzio.

Altri due elementi che ho apprezzato molto sono il trucco e la regia (il film è stato diretto da Joe Dante, il creatore di “Gremlins”). Assolutamente consigliato se siete a caccia di una commedia diversa dal solito.

Man mano che il film va avanti, le sue sembianze sono sempre meno umane

Lascia un commento