Incubo in corsia

La recensione di Unknown Pictures

Info

Anno

1989

Regista

Brett Leonard

Durata

101 minuti

Genere

horror

Valutazioni

Visione solitaria

30/50

Visione in compagnia

20/50

In breve

Un chirurgo conduce strani esperimenti sul cervello dei pazienti dell’ospedale psichiatrico dove lavora, supportato dal tacito consenso del suo superiore. Quest’ultimo, resosi conto della gravità della situazione, decide di ucciderlo e di far sparire tutte le prove di quanto è accaduto.

Venti anni dopo, giunge nello stesso ospedale una ragazza che ha perso la memoria. La paziente afferma di essere perseguitata da uno spirito, quello del chirurgo. I terribili avvenimenti del passato sono tutt’altro che conclusi.

Il chirurgo

Commento

Riesce ad intrattenere anche se lo svolgimento è prevedibile. La valutazione “in compagnia” è più bassa proprio perché mancano veri e propri colpi di scena e gli elementi trash non sono così numerosi.

Le scene più belle (spoilers)

La fine di Gerald

Gerald, l’ex capo del chirurgo, lavora ancora nello stesso ospedale. Ad un certo punto viene rapito dallo spirito malvagio e torturato. La cosa più bella di questa scena sono le espressioni che fa Gerald durante la tortura. Capisco che il folle stia “giocando” con i suoi centri nervosi, ma non ho potuto fare a meno di ridere. Non credo che questo fosse l’intento della scena. O forse sì.

Gerald la prende bene

Lo “scioglimento di Colin”

Colin, il chirurgo, non sembra gradire il contatto con l’acqua benedetta, che lo trasforma immediatamente nell’uomo più plasticoso del film.

Ok, questo è abbastanza trash

Lascia un commento